Accessori Auto Volkswagen, essenziali a partire dalla sicurezza

Entra oggi stesso nel fantastico mondo degli accessori auto Volkswagen. Esplora la ricca offerta del momento per personalizzare la tua auto con stile e classe. Preferisci eleganza o sportività? Semplicità o molteplicità? Basic o elaborato? Gli accessori giusti ti aspettano. Solo pezzi originali e garantiti.

Ad ogni macchina il suo accessorio. Naviga sul sito Volkswagen per scoprire cosa puoi installare sul tuo modello. In un istante puoi conoscere ogni particolare e scoprire quanto costa. Tutti sono conformi alle più recenti norme di legge.

Trovi tutte le informazioni sui diversi modelli: ID.3, up! e Nuova up!, Polo, Golf, Golf 8, Golf Sportsvan, Maggiolino, T-Cross, T-Roc, Tiguan, Nuova Tiguan, Tiguan Allspace, Touareg, Nuova Touareg, Passat, Nuova Passat, Arteon, Touran, Sharan.

Gli accessori sono ripartiti in base al tipo. Le sezioni sono: trasporto, cerchi, design, comfort, infotainment e sicurezza. Niente è trascurato. Puoi arricchire l’aspetto del tuo veicolo, potenziarlo, trasformarlo in un mezzo più capiente, aggiungere tocchi di lusso, regalare comodità a te e ai tuoi passeggeri, e guidare ancora più in tranquillità.

E se ti serve un pezzo di ricambio? A tua disposizione ci sono anche i Ricambi Originali Volkswagen, per non restare mai a corto di perfezione.

Accessori auto per la sicurezza

Uno dei primi ambiti per importanza è quello della sicurezza. Preparati ad ogni evenienza per affrontare al meglio gli imprevisti. Possono sempre capitare anche a un guidatore esperto e la giusta strumentazione ed equipaggiamento di bordo fanno la differenza. Ecco dunque l’offerta sicurezza per quanto riguarda gli accessori auto:

  • Gilet catarifrangente in poliestere (con apposita custodia a tracolla). Un arancio fluo e strisce riflettenti aggiuntive ti assicurano la massima visibilità quando scendi dalla macchina;
  • Triangolo segnalatore con catarifrangente (con custodia). Un design compatto che si ripiega, e i piedini si richiudono per ingombrare ancora meno;
  • Estintore da 1kg (con supporto acquistabile a parte);
  • Martello per le emergenze, con supporto e brugola. Oltre a rompere i cristalli, all’occorrenza diventa una lama con cui puoi rompere la cintura e liberarti dall’abitacolo;
  • Kit di pronto soccorso. Imprescindibile in tutti quei casi di ferite leggere o medicazioni di primo soccorso che non possono aspettare. Da tenere nel bagagliaio sempre.

Accessori auto avanzati per la sicurezza

  • Dispositivi anti-roditori. Disponibili nei due modelli M-2700 e M-5700. Proteggono il sistema elettrico della tua auto da piccoli animali indesiderati. Questi possono danneggiarlo con morsi o direttamente con il proprio corpo. Come funzionano i dispositivi? A emissione di ultrasuoni, udibili solo dai roditori sgraditi. Il secondo modello inoltre emette anche luci a LED e possiede piastre ad alta tensione, così sei davvero tranquillo di non attirare brutte sorprese;
  • Sensori di parcheggio posteriori. Sono 3 o 4 (variabili per modello) e aiutano le tue manovre di retromarcia, attivandosi di default quando la inserisci. Un segnale acustico ti indica quando è il momento di fermarti;
  • Sistema per il controllo elettronico della velocità. Pensato per le auto con cambio manuale, con o senza il volante multifunzionale. Ideale per le lunghe guidate in leggerezza. Puoi scegliere la velocità massima da non superare e stabilirne una da mantenere costante. Se freni o modifichi qualcosa, il ripristino avviene con un’accelerata automatica.

Infine ricordati che oltre agli accessori auto, fa parte della sicurezza anche il discorso delle garanzie e coperture assicurative. Anche per auto già immatricolate puoi sempre stipulare nuove polizze. Informazioni sul sito Volkswagen o presso il tuo Service di fiducia.

Autore dell'articolo: Francesca Gori