Come dimagrire velocemente: ecco i prodotti adatti

Essere in forma e stare bene con se stessi è l’obiettivo di molte persone soprattutto quando si avvicina il periodo estivo.

 Il metodo efficace per avere una linea perfetta è quello di combinare allenamento, stile di vita e regime alimentare.

 Non si può pensare di fare miracoli avendo una vita sedentaria e mangiando male, ma il primo passo deve essere quello di prendersi cura di sé, del proprio corpo e della propria psiche. Trovando, infatti, un equilibrio si riuscirà a condurre una vita salutare che ci farà vivere in pace con il nostro corpo.

Attività fisica, dieta e benessere mentale sono gli elementi fondamentali per perdere peso, questi possono essere supportati da dei prodotti che aiutano a dimagrire velocemente.

In questo articolo vedremo:

  1. Prodotti per dimagrire velocemente
  2. Come agiscono e quali sono gli effetti collaterali
  3. Prodotti dimagranti efficaci
  4. Prodotti per dimagrire velocemente: consigli

Prodotti per dimagrire velocemente

Come si può leggere sul sito https://progettonida.it da cui abbiamo tratto molte informazioni utili si tratta di integratori che aiutano a far perdere peso in poco tempo. Come detto prima devono sempre essere abbinati a una corretta alimentazione e al movimento.

Seguire una dieta non vuol dire mangiare di meno ma assumere i nutrienti nelle giuste dosi, nei giusti orari e nelle quantità adatte per il proprio organismo. Non è mai un bene sottoporsi a diete drastiche in cui vengono eliminati i carboidrati, per esempio.

Questo comportamento potrebbe provocare l’effetto opposto, rallentare il metabolismo, o peggio ancora portare problemi di salute. Proprio per questo motivo è sempre consigliabile consultare un professionista, come per esempio un nutrizionista, che preparerà un diario alimentare personalizzato tenendo conto di tutte le necessità, intolleranze e preferenze.

Stessa cosa vale per l’attività fisica. L’ideale sarebbe praticare sport o andare in palestra ma, per iniziare, si può scegliere di camminare o andare in bici invece di prendere i mezzi, fare le scale invece dell’ascensore e così via.

Come agiscono e quali sono gli effetti collaterali

I prodotti per dimagrire velocemente attirano la fascia di popolazione che vuole perdere i chili di troppo in poco tempo.

Le pillole dimagranti efficaci e veloci agiscono secondo le seguenti modalità:

  • Riducendo il senso della fame
  • Riducendo l’assorbimento di alcuni nutrienti, come i lipidi
  • Rallentando la digestione
  • Aumentando il metabolismo
  • Favorendo l’ossidazione degli acidi grassi a lunga catena
  • Eliminando i liquidi attraverso la diuresi.

È di fondamentale importanza non abusare di questi integratori credendo che un consumo maggiore faccia perdere ancora più peso. Si rischia di incappare in degli effetti collaterali, provocati da queste pillole dimagranti, che causano problemi di salute anche gravi.

Palpitazioni, insonnia, tachicardia, irritabilità, problemi all’apparato digerente, riduzione dell’assorbimento di alcuni minerali presenti negli alimenti e fondamentali per l’organismo, alterazione della tiroide sono alcune delle problematiche che possono insorgere abusando di queste pillole per dimagrire velocemente.

Gli effetti collaterali non devono comunque allarmare, basta assumere i prodotti efficaci per dimagrire velocemente con moderazione. In linea generale è auspicabile sentire il parere di un medico per evitare eventuali problemi.

Prodotti dimagranti efficaci

Le pillole dimagranti efficaci per dimagrire velocemente sono composte da un’alta componente di prodotti naturali e non solo. Le più diffuse in commercio sono quelle che contengono:

  • Efedrina e pseudofedrina, sinefrina, caffeina, teobromina che aumentano il metabolismo, favoriscono lo smaltimento del tessuto adiposo e riducono il senso di fame.
  • Guaranà, tè verde, tè nero, mate e cola producono gli stessi risultati descritti sopra ma operano per termogenesi, ovvero aumentando la temperatura dell’organismo, e l’effetto è più moderato.
  • Chetoni del lampone aumentano la termogenesi, innalzano il metabolismo basale e stimolano la lipolisi.
  • Fibre alimentari, mucillagini come gomma di guar, crusca, agar agar, psillo, cellulosa, semi di lino rallentano l’assorbimento di nutrienti, aumentano il senso di sazietà e rallentano la digestione.
  • Fucus, iodio, selenio, laminaria e sostanze tireostimolanti sollecitano la tiroide a produrre più ormoni. Attenzione a chi ha problemi a questa ghiandola.
  • Chitosano assorbe i grassi e li elimina con le feci. Previene le alterazioni metaboliche e regolarizza il colesterolo nel sangue.
  • L-carnitina, glutammina, fenilalanina, arginina, metionina, 5-Idrossitriptofano si introducono normalmente n una dieta ipocalorica per preservare la massa muscolare.
  • Garcina Cambogia facilita il dimagrimento, contrasta gli alti livelli di colesterolo e di glicemia, inoltre, riduce il livello di appetito.
  • Diuretici che non si occupano della riduzione di massa grassa ma di liquidi aumentando la diuresi.

Prodotti per dimagrire velocemente: consigli

Proponiamo qualche esempio di prodotto efficace per dimagrire:

  • Il Chocolate Slim riduce il girovita, sgonfia ed elimina la cellulite, abbatte il colesterolo e brucia i grassi in tutto il corpo.
  • Il Black Latte accelera il metabolismo basale, ha un effetto detossinante, smaltisce i liquidi, sgonfia il corpo e converte i grassi in energia.
  • L’Eco Slim eleva il metabolismo, sgonfia ed elimina la cellulite, detossina e aiuta contro lo stress.
  • Il Green Coffee Plus velocizza le funzioni metaboliche, depura e consente un dimagrimento veloce.
  • L’Idealica sgonfia ed elimina la cellulite e detossina il corpo.

Autore dell'articolo: Francesca Gori