Avere successo sui social ormai non è più solo una questione di ego. Sicuramente fa piacere vedere i propri numeri crescere e diventare nel nostro piccolo delle celebrità di queste piattarforme, tuttavia è un altro l’aspetto importante oggi. I social infatti sono diventati delle vere e proprie possibilità di guadagno per tutte le persone che hanno qualcosa da raccontare e che sanno vendersi bene, anche con un pizzico di faccia tosta. Questo risvolto finanziario dei social network rende dunque più comprensibile come avere dei buoni numeri sotto ogni post e sul profilo in generale sia importante per un riscontro monetario successivo.
Uno dei social network su cui questo fenomeno è più evidente, ma soprattutto ormai affermato e consolidato, è senza dubbio Instagram. Applicazione nata per condividere semplicemente delle foto e quasi nessun altro testo, oggi è un colosso detenuto da Meta società di Mark Zuckerberg il famoso creatore di Facebook. Con il tempo Mark ha reso questa app un luogo multiforme dove si riuniscono milioni di utenti in tutto il mondo e dunque anche moltissime aziende.
Va da sé che se il tuo profilo possiede tantissimi follower e interazioni, dunque like e commenti, queste aziende potrebbero essere interessate a contattarti per intraprendere un’attività commerciale. Per questo motivo spesso si rende necessario la manovra di comprare like su Instagram.
Indice
Cosa tenere a mente nell’acquisto di like su Instagram
Comprare like su Instagram è ormai una pratica molto diffusa per chi fa di questo social il proprio lavoro. Infatti sono tantissime le celebrità più o meno famose che reinvestono parte dei propri guadagni della piattaforma proprio per “pompare” i propri post e farli salire con i numeri di like. Questa pratica, seppur utile alle proprie attività, va svolta con raziocinio.
In altre parole se siamo interessati a comprare dei like su Instagram non possiamo affidarci al primo sito che troviamo senza controllare alcuni elementi fondamentali. Dunque eccoti alcune cose da tenere bene a mente quando compri like:
- Affidabilità del sito. Verifica online da chi venga gestito questo sito e quali sono le esperienze dei precedenti clienti. Oggi infatti quasi tutto ha delle recensioni online, dunque sarà semplice trovare delle opinioni.
- Assicurati che siano like veri. Avere migliaia di like di bot non ti serve a nulla e rischia soltanto di far segnalare la cosa a Instagram.
- Verifica che siano like del tuo pubblico. In altre parole se sei una celebrità italiana devi comprare like italiani, non te ne farai niente di tantissimi like dall’India.
Pro e contro di comprare like su Instagram
Acquistare like su Instagram ha sicuramente tantissimi vantaggi. Innanzitutto ha un vantaggio diretto sullo stesso profilo, quando infatti un utente incappa casualmente nel tuo post o reel, vedrà subito quante persone hanno messo il “like” dunque sarà più incuriosito a seguirti; questo aumenterà i tuoi follower e poi i tuoi like in un effetto domino.
Gli svantaggi sono relativamente pochi, e derivano dall’aver scelto male il pacchetto di like che andiamo ad acquistare. Se sono profili falsi o non in linea, avremo speso soldi inutilmente, e il nostro profilo ne potrebbe risentire.