Si può pensare che viaggiare a novembre non sia semplice e bello come nei mesi reputati i “migliori dell’anno” ma questo non è necessariamente vero. Basta optare per le mete giuste per vivere delle meravigliose esperienze anche in questo mese.
Viaggiare a novembre potrebbe rivelarsi una vera sorpresa, ed i vantaggi di partire in questo mese sono veramente moltissimi. Il principale? Sicuramente i costi. In questo mesi infatti, la maggior parte delle persone lavora ed il mondo dei viaggi e del turismo rallenta. Approfittando delle offerte di viaggio che trovi online potresti riuscire ad accedere a prezzi particolarmente bassi. Oltre alle promo di viaggio, ti consigliamo anche di cercare codici sconto e coupon online. Qualche esempio? Accedendo al sito web di viaggio di Travellairs potrai trovare un codice sconto di Frontier Assicurazioni del 10%, oppure tantissimi altri coupon di brand come Columbus Assicurazioni, Europ Assistance, Sixt, Barceló Hotels e molti altri, i quali ti aiuteranno a risparmiare sul prezzo della tua vacanza, su hotel, noleggi auto e voli aerei.
Ora però è giunto il momento di scoprire assieme le migliori destinazioni per un viaggio a novembre. Sei pronto?
Indice
Marsa Alam
Se sei alla ricerca di mare e relax a una distanza piuttosto ridotta dall’Italia, ecco che Marsa Alam, in Egitto, fa al caso tuo. Qui le temperature sono calde anche a novembre e puoi ammirare animali come i delfini, le tartarughe e i pesci tropicali. A Marsa Alam è possibile sia dedicarsi al relax completo sia optare per una vacanza più attiva con attività e sport acquatici. Degna di nota la barriera corallina, che potrai ammirare grazie allo snorkeling. Se non hai esperienza, puoi optare per un resort che offre dei corsi per tutti i livelli, o trovarne direttamente in loco. Da non perdere anche le escursioni nei dintorni fra cui gite nel deserto in quad o a cavallo, la visita al complesso dei templi di Luxor o ancora un tour di un’intera giornata fino a Il Cairo.
Capo Verde
Se cerchi una destinazione dalle mille influenze diverse, Capo Verde, in Africa, fa al caso tuo. Qui le influenze culturali provengono dal Brasile, dal Portogallo, dai Caraibi e dall’Africa stessa. Questa meta è molto popolare fra i viaggiatori per via di bellissime località ma è possibile trovare anche delle zone meno prese d’assalto come Boa Vista e Ilha do Sal. A Capo Verde potrai praticare windsurf e surf, fare splendide escursioni fra strati di lava congelata e provare la pesca d’altura.
California
Chi non ha mai sognato la California? Se sei deciso a trasformare il sogno in realtà, sappi che novembre è il mese perfetto. La California offre un mix fra interessanti metropoli, meravigliosi parchi nazionali e natura incontaminata e, per questo, è uno degli Stati americani più visitati e apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Fra le città imperdibili citiamo Los Angeles, San Francisco e San Diego. Se ami la natura, non puoi perderti una visita alla Death Valley o una giornata allo Yosemite National Park.
Hawaii
Rimaniamo negli Stati Uniti e parliamo di una delle mete più ambite al mondo quando pensiamo alle spiagge da sogno. Qui il clima è piacevole per quasi tutto l’anno e novembre permette quindi una vacanza alle Hawaii in un clima tropicale. Non pensare che andare alle Hawaii significhi necessariamente oziare in spiaggia e basta, perché è possibile vivere una vacanza più avventurosa, per esempio facendo hiking fra i vulcani o praticando il trekking. Se sogni di vedere le balene dal vivo, questa è la meta che fa per te, perché gli avvistamenti sono piuttosto frequenti nei mesi invernali. Opta per un tour di whale watching per ammirare esemplari di varie specie di balena nel loro habitat naturale.
Oman
Negli ultimi anni l’Oman è diventato uno dei Paesi mediorientali più visitati dai turisti di tutto il mondo. Il motivo è presto detto: il Paese offre atmosfere da “Le mille e una notte”. La partenza di solito avviene dalla capitale Muscat, alla quale è bene dedicare un paio di giorni, per poi partire alla volta del deserto, magari arrivando sino all’oasi Wadi Bani Khalid grazie a un jeep safari. Novembre è il mese ideale per visitare l’Oman perché il caldo torrido dei mesi estivi ha lasciato il posto a un clima più piacevole, che faciliterà il tuo viaggio.
Giordania
Rimaniamo in Medio Oriente e parliamo di uno dei Paesi di punta di questa zona. Amata dagli italiani e presa d’assalto dai turisti di ogni dove, la Giordania è pronta ad accoglierti con le sue magnifiche città, la sua cultura e le esperienze nel deserto. Da visitare: Petra, Amman, Jerash, Madaba, il Mar Morto e il deserto del Wadi Rum.
Senegal
Forse il Senegal non è ancora uno dei Paesi più gettonati per le vacanze degli italiani, ma novembre è il mese ideale per visitarlo. Esso si offre con ben sette siti Patrimonio dell’UNESCO e tutta una serie di meraviglie che aspettano solo di essere visitate. Se sei allergico al turismo di massa e alle folle, stai sicuro che in Senegal potrai vivere esperienze autentiche.