Economia, la short list dei segni zodiacali che spendono di più

L’argomento, già riproposto da GQ Italia, è uno dei più attuali: quali sono i segni zodiacali che spendono di più?

Nella top 6 degli “spendaccioni” fanno capolino gli Acquario, definiti da oroscopissimi come un segno zodiacale sognatore, sono noti per avere un rapporto controverso con il denaro.

Gli Acquario amano spendere soldi per nuovi articoli elettronici, nuove attività commerciali e donazioni per cause ambientali e umanitarie. Gli Acquario sono il tipo di persone che spendono troppi soldi investendo in start-up, nuove invenzioni e prodotti.

Spendere troppo non significa necessariamente comprare cose per te e per i tuoi cari; puoi spendere anche dando troppo in beneficenza. È un gesto generoso fare una donazione o un contributo, ma non quando ti lascia con un saldo in banca in rosso.

I 6 segni zodiacali che spendono di più

Questa è la top 6 dei segni più spendaccioni:

  1. ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

L’Ariete è impulsivo su tutto e questo include le spese personali. Se vuole qualcosa in questo specifico momento, lo otterrà. Tende a non riflettere sulle sue azioni ed è precipitoso nelle scelte che fa.

Se pensa troppo a qualcosa da comprare, al contrario, il suo oggetto del desiderio perderà il suo fascino: quindi non osa rischiare. Budget e piani finanziari sono un ostacolo per lui, e quindi si butta a capofitto in una spesa dopo l’altra senza pensare ad altro.

  1. LEONE (23 luglio – 22 agosto)

I Leone amano fare shopping e amano comprare regali alle persone. Non importa se il compleanno o le vacanze di qualcuno non sono imminenti; se il Leone vede il regalo perfetto, non aspetterà e lo acquisterà immediatamente.

A volte lo spirito del dono si estende a se stessi. A loro non piace negarsi vizi, quindi vivono uno stile di vita sontuoso e lussuoso. È un bene che siano molto bravi ad acquisire ricchezza, perché le loro abitudini di spesa sono spesso fuori controllo.

  1. PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

I Pesci hanno un approccio soft: se qualcuno gli chiede in prestito del denaro, anche se i Pesci sanno per esperienza che non gli verrà mai restituito, glielo presteranno, senza pensarci due volte.

Se qualcuno chiede ai Pesci di investire in uno schema piramidale o nella sua azienda, si sentiranno in colpa per l’investimento fatto. Sono semplicemente troppo gentili e ingenui.

  1. SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Il denaro non è in cima alla lista delle preoccupazioni del Sagittario. Lo usano finché non si esaurisce, tanto prima o poi ne avranno ancora da spendere. Dilapidano finanze in cose come biglietti aerei, hotel e pranzi in ristoranti inverosimili.

Il problema è che non tengono traccia delle loro spese, e qualche volta hanno bisogno di trovare modi per ripristinare rapidamente le loro finanze o subirne le conseguenze.

Al Sagittario non piacciono i beni quanto le esperienze, e la maggior parte delle volte le loro spese di viaggio non sono per nulla economiche.

  1. GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

A meno che i Gemelli non abbiano una ragione molto importante per risparmiare, spenderanno sempre troppi soldi. Inoltre cadono preda di acquisti d’impulso, sono molto generosi nel dare denaro in beneficenza, a loro piace avere cose belle e divertirsi.

Ai Gemelli piace godersi tutte le cose più belle della vita, e se costano soldi, per la felicità dei Gemelli vale la pena. Tuttavia, dopo una spesa esagerata, il lato più responsabile del Gemelli probabilmente avrà rimpianti e vorrà restituire alcuni articoli (ove possibile!).

  1. ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

Gli Acquario sono noti per il loro talento naturale a fare soldi, e della loro altrettamento elevata capacità di spenderli.

Ma sono anche noti per essere generosi con coloro che li circondano. Anche se i più lavorano duramente per accumulare finanze, molto probabilmente non capiranno il valore del denaro guadagnato, e continueranno a spendere.

Autore dell'articolo: Francesca Gori