Le rughe della tristezza

Le rughe della tristezza sono conosciute così perché sono alle rughe che si formano ai lati della bocca e rendono il viso più serio e lo invecchiano moltissimo; questo tipo di rughe è dovuto al trascorrere degli anni e se non ci siamo presi cura del nostro viso con dei giusti accorgimenti, segneranno irrimediabilmente la nostra pelle creando delle i segni di espressione piuttosto marcati.

Come ridurre le rughe della marionetta?

Le rughe della tristezza sono conosciute anche come “rughe della marionetta”, quando iniziamo a vedere questo tipo di rughe l’unica cosa da fare è cercare di rimediare i danni dovuti trascorrere degli anni, ecco quindi alcuni consigli su come prendersi cura del proprio viso :

1- Seguire una corretta routine di bellezza

E’ fondamentale seguire dei giusti accorgimenti per prendersi cura della propria pelle utilizzando the semplici gesti quotidiani, prendersi cura mattina e sera della propria pelle con dei prodotti adatti con i giusti principi attivi.

E’ preferibile utilizzare prodotti mirati in modo tale da usare pochi cosmetici ma con i giusti principi attivi:

  • consigliamo di cominciare con un detergente viso delicato la mattina  per procedere con un tonico rigenerante
  • utilizzo di un contorno occhi antirughe da utilizzare  nella zona in cui si vanno a formare maggiormente le rughe con il passare dell’età, si può procedere di seguito con l’utilizzo di un siero viso con un alto contenuto di principio attivo. Antirughe
  • il passo successivo è quello di utilizzare una crema idratante intensiva; la crema idratante che andremo utilizzare è molto importante perché per combattere le rughe è giusto utilizzare una crema con dei principi attivi adatti per combatterle, noi consigliamo il principio attivo “veleno d’api”. Il veleno d’api è chiamato anche come Lifting naturale ed è ricco di principi attivi in grado di ridurre le rughe oltre che di rigenerare collagene ed elastina ed è perfetto come riempitivo

Tutti questi passaggi vanno fatti sia la mattina che la sera, la mattina per rimuovere i segni del sonno e la sera per rimuovere il trucco e tutti quelli eventi esterni che sono andati a depositarsi sulla nostra pelle come lo smog.

E’ molto importante per il giorno utilizzare sempre una protezione solare soprattutto che ci rispondiamo direttamente al sole il sole infatti è una delle cose che va a evidenziare maggiormente le rughe le rughe da sole.

La maggior parte delle rughe infatti sono dovute al sole e non solo al passare dell’età esporsi al sole in maniera non corretta è una delle cose che ho causa maggiormente l’invecchiamento precoce nel viso si è esposti al sole nelle ore più calde della giornata sia esporsi senza protezione solare causa maggiormente le rughe.

2- Alimentazione corretta

Atro consiglio se non abbiamo mai seguito alimentazione corretta, è arrivato il momento di prenderci cura del nostro corpo. Questa è un delle cose che sembra secondaria ma è una delle cose fondamentali per prenderci cura della nostra pelle, se infatti l’alimentazione non è corretta si rischia un invecchiamento precoce.

Ovviamente i giusti alimenti vanno abbinati anche con degli integratori, con il passare dell’età infatti il collagene e l’elastina che sono all’interno di noi iniziano a diminuire come quantità quindi vanno integrati attraverso sia integratori che un alimentazione migliore, ricca di fibre e vitamine.

3- Stile di vita corretto

Prendersi cura di se’ vuol dire anche riuscire a gestire meglio le ore di sonno e di movimento ed è bene evitare il più possibile lo stress che ci va a causare le rughe d’espressione. Bisogna cercare di dormire in modo adeguato almeno 8 ore a notte, in modo tale da avere un aspetto più riposato.

Altra cosa importante è un giusto movimento, se siamo troppo sedentari infatti rischiamo di invecchiare maggiormente il nostro corpo, è importante fare un adeguato movimento quindi almeno 30 minuti al giorno che può essere anche una camminata veloce.