Nell’ultimo periodo in commercio si trovano diverse soluzioni che ti aiutano a migliorare in maniera significativa il comfort del tuo immobile e fra le numerose proposte spicca la zanzariera plissettata, sempre più richiesta e amata dagli italiani, tanto da essere la più venduta.
Questa speciale barriera protettiva, che può essere installata su qualsiasi tipo di porta o finestra, anche quando lo spazio a disposizione è molto stretto, non serve solo a superare il problema dell’invasione di mosche, zanzare e altri insetti.
Si rivela indispensabile per poter consentire il passaggio della luce e dell’aria, oltre che per migliorare l’estetica dei tuoi ambiente. Facile da usare e completamente sicura, presenta tutta una serie di caratteristiche tecniche che la rendono unica.
Indice
Cosa rende speciale la barriera con rete plissettata
Le vecchie zanzariere oramai sono del tutto superate e non vengono più acquistare perché scomode e in molti casi potenzialmente pericolose. Questi modelli obsoleti presentano infatti non solo un binario superiore ingombrante, in cui viene avvolta la rete, ma anche il tradizionale meccanismo che integra una molla, poco efficace e stabile.
Chi usa zanzariere di questo tipo deve fare i conti con tutta una serie di disagi, fra cui la rete che esce fuori dalle guide laterali o che scappa di mano. In quest’ultimo caso non sono infrequenti piccoli incidenti domestici, visto che il mancato bloccaggio del meccanismo avviene in modo inaspettato. Ecco, quindi, che mentre si movimenta la rete capita di farsi anche molto male.
Tutto questo non succede con le nuove versioni a soffietto, che non hanno nessuna molla, ma un sistema di chiusura e apertura semplice, pratico e soprattutto sicuro. L’utente, in base alle esigenze, potrà mantenere la rete anche parzialmente bloccata nella posizione desiderata, aspetto importante per consentire il passaggio, anche degli eventuali cani e gatti presenti in casa.
Queste innovative zanzariere sono molto curate dal punto di vista estetico, si possono montare in pochissimo tempo senza interventi di muratura dispendiosi e presentano una guida sottilissima, grazie alla quale si evita di inciampare e cadere rovinosamente. A tutto questo si aggiunge la bassa manutenzione, perché mantenere sempre igienizzata la rete sarà un gioco da ragazzi. Con un semplice panno o aspirapolvere si riesce a rimuovere tutto lo sporco, cosa non possibile con le barriere di vecchio stampo che restano sempre unte per via del cassettone di difficile accesso.
Migliorare la propria casa con barriere a soffietto
Coloro che decidono di passare alle nuove zanzariere dovranno prestare massima attenzione. I prezzi sono sempre commisurati al tipo di intervento, quindi dipendono dalla grandezza e dal numero degli infissi.
Bisogna poi ricordare che queste barriere a soffietto, essendo abbastanza leggere, possono essere montate senza problemi su porte e finestre di grosse dimensioni.
Altre cose da sapere per una casa confortevole
Non tutte le barriere per porte e finestre sono di alta qualità, ma solo quelle appositamente progettate per poter durare nel tempo e resistere anche alle condizioni climatiche più estreme. Per essere sicuri di non sbagliare è importante concentrare la scelta d’acquisto solo sulle originali zanzariere SharkNet, da realizzare anche su misura e secondo le finiture che più si preferiscono.
Purtroppo in commercio si trovano scadenti imitazioni che portano un nome similare e che possono generare confusione. Il consiglio è quello di affidarsi solo a rivenditori ufficiali, in grado di offrire soluzioni personalizzate, nonché barriere per la casa che renderanno gli spazi finalmente accoglienti e che si riconoscono immediatamente per via dello spessore ultra slim. Quest’ultimo aspetto permette il rapido montaggio, solo a cura di professionisti, in qualsiasi contesto.