Indice
Stampaggio di materie plastiche su misura
Una delle aziende più antiche in Italia nel campo dello stampaggio di materie plastiche è Stamplast Italia che dal 1978 si occupa di progettare il pezzo, costruire gli stampi e di realizzarli su misura. Fra le aziende di stampaggio delle materie plastiche Stamplast si distingue anche perché il servizio tratta una vasta gamma di materiali polimerici come il PPS, PA, ABS, PP, PPO e grazie anche a degli importanti punti di forza tra i quali spiccano l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e la rapidità dei tempi di consegna, oltre alla conoscenza e il conseguente uso di materiali rigerenati e la personalizzazione dei progetti.
Lo stampaggio di materie plastiche effettuato da Stamplast è certificato dal sistema di qualità ISO 9001. Negli anni la stampa di materia plastiche dell’azienda può vantare di un parco macchine potenziato dislocato in un magazzino di oltre 3000 mq. I macchinari a disposizione sono 12 e sono in grado di realizzare sia piccoli ingranaggi che componenti più grandi. La stampa dei componenti di plastica realizzata da www.stamplastitalia.com si avvale dello stampaggio a iniezione, un processo che permette di produrre una serie di articoli sovrapponibili uno all’altro senza correre il rischio di deformarli.
Le materie plastiche e lo stampaggio
Personalizzare il progetto di stampaggio delle materie plastiche, offre ai clienti una serie di vantaggi da non sottovalutare, grazie all’accurata ricerca di altri materiali forniti dalle aziende partner e alla lavorazione di altri accessori come le stampe a caldo e le serigrafie. Ne consegue che la consegna del prodotto finale è completa in ogni suo dettaglio.
Stamplast si avvale da sempre di macchinari all’avanguardia in grado di effettuare la lavorazione delle materie plastiche mediante cicli diversi, ottenendo sempre un risultato all’altezza delle aspettative. Tutte le lavorazioni vengono eseguite in simultanea garantendo un prodotto del tutto conforme all’idea iniziale del cliente. Rendere unico il progetto è sinonimo di grande serietà e professionalità anche perché l’azienda si avvale di un parco macchine che si compone di presse che variano in base al loro utilizzo specifico, elemento fondamentale che rende lo stampaggio di materie plastiche un lavoro a regola d’arte. La varietà delle presse consente di realizzare gli oggetti più piccoli come dei semplici bottoni e quelli più grandi come le sedie. Grazie ad una grande organizzazione interna, l’efficace interazione tra i reparti e la disponibilità delle tante materie prime, i tempi di consegna dei prodotti finali sono molto rapidi e non intaccano in nessun modo la qualità.
All’insegna della sostenibilità
Una delle prerogative aziendali è costituita dall’attenzione al pianeta e alla sostenibilità. Tutto il personale viene formato al fine di avere una conoscenza profonda circa i materiali rigenerati e della plastica di ultima generazione. L’obbiettivo finale è quello di avere a disposizione una serie di materiali riciclati, visto che adesso non è ancora possibile che tutti lo siano, pertanto si cerca di ottimizzare la varietà dei materiali in base alle caratteristiche del prodotto finale. La stabilità della miscela finale insieme alla compatibilità sono requisti essenziali che richiedono la conoscenza dettagliata di tutti i materiali. In questa maniera tutti i materiali di scarto, come la plastica usata viene trasformato in materiale di alta qualità, in modo da ottenere un risultato all’insegna del minimo impatto ambientale. Con tutti i clienti viene instaurato un rapporto sano e duraturo che volge a migliorare la qualità del prodotto finale abbassando anche i costi. Scegliere Stamplast significa ottimizzare il proprio investimento grazie alle competenze di uno staff sempre all’altezza.