Il fenomeno dello svapo è in costante crescita e diffusione in Italia e in tutto il mondo. Sempre più persone decidono di abbandonare le classiche sigarette per passare a quelle elettroniche, per cercare di entrare in un percorso graduale di lotta al tabagismo. Nonostante contengano comunque un minimo di nicotina, lo svapo è meno dannoso, oltre a essere più creativo e diversificato.
E’ possibile infatti scegliere tra un’enorme varietà di liquidi con gusti differenti, acquistabili nei vari negozi o sui siti di retail online.
Tra i tantissimi aromi di qualità disponibili sul mercato, sicuramente devono essere provati almeno una volta i gusti dei liquidi Flavourart, azienda italiana con un ampio catalogo di aromi perfetti per tutti gli svapatori.
Ma è possibile dire qual è il migliore liquido presente in commercio? La risposta è no, in quanto non sempre quello più venduto corrisponde al migliore come qualità, così come molti la questione del gusto è estremamente soggettiva. Alcuni potrebbero optare per qualcosa di più leggero, floreale, mentre altri per qualcosa di più duro, con più presenza di nicotina.
Scopriamo di seguito i migliori aromi del 2022 da poter acquistare.
Indice
I migliori liquidi per sigaretta elettronica del 2022
In base alle vendite e alle recensioni dei vari utenti che hanno provato i liquidi, è possibile evidenziare alcuni nomi di aromi reputati tra i migliori attualmente in questo anno.
Per chi ha appena abbandonato la classica sigaretta e vuole intraprendere un percorso con gradualità, il Tobacco Gold è l’ideale. E’ molto apprezzato dai neofiti visto il forte odore di nicotina, con delle note dolciastre in sottofondo leggermente accennate. E’ possibile acquistarlo in vari formati di flacone con differenti quantitativi di nicotina, precisamente 0mg, 4mg, 8mg e 14mg.
Calliope è un altro liquido molto apprezzato dagli svapatori, prodotto dalla nota azienda italiana DEA. E’ composto da aromi di tabacco biondo, pertanto come il precedente è l’ideale per chi si avvicina da poco al mondo dello svapo. Non stanca con il suo gusto, pertanto è l’ideale per essere svapato durante tutto l’arco della giornata.
Tob Ermes è un’aroma molto caratteristico, che è riuscito col tempo a ricevere numerosi apprezzamenti, sia da neofiti sia da esperti svapatori. Ha una forte caratteristica cremosa, con un mix di tabacco morbido e note di crema di nocciole. E’ disponibile in flaconi con 0mg, 3mg, 6mg, 9,5mg e 18mg di nicotina.
Pulp Buccia di Pesca è l’ideale per chi ama svapare liquidi con note fruttate, precisamente alla pesca, ideale quindi per l’estate! Da sottolineare che l’aroma ha una composizione di 30VG/70PG che lo rende particolarmente adatto per pod mod o dispositivi con testine a basso assorbimento.
L’ultimo liquido per sigarette elettroniche da evidenziare per questo inizio 2022 è il Vaporart The Cup, prodotto rigorosamente in Italia e che ha avuto successo anche all’estero. Il suo gusto è caratterizzato da note di caffè con piccole evidenze alla crema, il tutto estremamente ben calibrato, ideale per tutti i palati.
Considerazioni finali
Abbiamo visto nel dettaglio alcuni tra i liquidi per sigarette elettroniche più in voga in questo 2022. I più apprezzati rimangono senza dubbio quelli con note di nicotina, che ricordano ancora le normali sigarette, ma anche quelli con note fruttate in evidenza, che caratterizzano ancor più le classiche svapate.
Ogni stagione, e quindi ogni clima e tipologia di giornata, può portare a voler svapare determinati aromi, quindi avere una grande varietà di liquidi a disposizione può sicuramente essere una soluzione vincente e ottimale.