Per chi è alla ricerca di uno studio dentistico professionale a Bergamo, la soluzione ideale è il Centro Odontostomatologico Daina. Si tratta, infatti, del principale punto di riferimento in città e provincia che si contraddistingue per la sua lunga storia, le finalità e le attenzioni poste a ogni paziente.
Il Centro è stato fondato nel 1978 dal dott. Enzo Daina ed è attivo da più di 40 anni nel settore. Gli obiettivi del suo fondatore erano principalmente due: realizzare una struttura all’avanguardia e specializzata nella cura della salute orale dei clienti (accessibile a tutti) e dar vita a un centro per l’aggiornamento nell’ambito odontoiatrico. Al giorno d’oggi è possibile constatare che questi due sogni sono effettivamente realtà.
Il progetto, successivamente, è stato continuato dal dott. Pietro Daina, coadiuvato dal lavoro dei figli. Uno degli obiettivi di Enzo Daina era, infatti, trasmettere il suo sogno da una generazione all’altra. I valori del Centro, però, rimangono sempre uguali, ovvero curare nei minimi dettagli le esigenze dei clienti e puntare sulla formazione dei professionisti che condividono la stessa passione e il medesimo interesse.
Indice
Le caratteristiche del Centro Odontostomatologico Daina
Uno dei punti di forza dello studio dentistico di Bergamo, è l’innovazione. Infatti, oltre a puntare fortemente sull’aggiornamento del proprio team, il Centro punta su strumentazioni d’avanguardia. Questi aspetti si legano ai valori del passato e della tradizione e hanno determinato il successo del Centro Dentistico Daina.
Decidere di affidarsi ai suoi professionisti vuol dire scegliere una realtà odontoiatrica sicura e moderna che mette al centro la cura e la salute dei propri pazienti. L’obiettivo finale, infatti, è quello di dare il massimo supporto ai clienti, sia dal punto di vista psicologico che dentistico.
Il team è caratterizzato da professionisti di vasta esperienza e altamente competenti. Ogni membro è specializzato in un settore ben preciso dell’odontoiatria e le loro competenze e conoscenze vengono costantemente aggiornate. Lo staff, quindi, si occupa del sorriso dei pazienti con tanta passione, empatia e impegno.
Tra caratteristiche più particolari, c’è l’attenzione alla cura dei pazienti più piccoli ai quali è stata riservata anche una parte di studio, trasformata in parco tematico. Grazie ad essa, i bambini possono imparare a curare la salute del loro sorriso in modo divertente. Ad attenderli, la mascotte del Centro, il castoro Joe Brush che avvicina i piccoli pazienti al dentista, con il quale favorisce un rapporto di fiducia.
Perché è adatto a ogni tipo di esigenza
Lo studio Odontostomatologico Daina a Bergamo è adatto anche agli odontofobici e a quei pazienti che presentano deficit psicofisici. Questo è realizzabile grazie alla preparazione specializzata del team di professionisti, formato nell’assistere questa tipologia di paziente nella maniera più adeguata.
Inoltre, ogni paziente può richiedere la sedazione cosciente che viene realizzata per via inalatoria. Il prodotto utilizzato, in questo caso, è il protossido di azoto. Per la sedazione via endovenosa, invece, vengono usati farmaci specifici e viene affidata ad anestesisti professionali.
Queste attenzioni servono a poter operare anche su quei pazienti che dimostrano timore o che non collaborano adeguatamente durante i vari interventi.
All’interno del Centro Odontostomatologico Daina si potrà trovare anche una sala operatoria all’avanguardia in cui vengono realizzati gli interventi più difficili. Tra i fiori all’occhiello dello studio dentistico ci sono gli interventi di implantologia a carico immediato. Questo tipo di operazione viene preceduta da visite molto approfondite e da diversi esami strumentali che vengono effettuati con attenzione e professionalità. Successivamente, viene strutturato un piano di intervento di cura realizzato appositamente per le esigenze del paziente.
Infine, possiamo affermare che il Centro vanta grandi successi. Infatti, anche gli interventi più difficili sono stati risolti nel modo migliore, trovando la soluzione adatta alle esigenze del paziente.