Tipologie di matite utili per il tuo business

Le matite personalizzate non sono solamente dei simpatici e utili gadget, ma offrono il grande vantaggio di poter pubblicizzare il tuo business attraverso la distribuzione a clienti nuovi ed abituali.

Il fatto che la maggior parte delle imprese scelgano proprio le matite personalizzate come strumento di promozione non è affatto casuale.

Devi considerare come questo oggetto sia facilmente reperibile grazie alla presenza di diverse attività che si occupano proprio di questo tipo di stampa e che, fortunatamente, non richiedono in alcun modo una spesa eccessiva.
Si può infatti reperire una quantità abbastanza consistente di matite personalizzate ad un costo ridotto e conveniente.

Inoltre, la libertà totale nel poter scegliere il modello che si preferisce, con una determinata scritta o logo del design che si desidera, è un fattore che non deve essere assolutamente sottovalutato.
Avrai la possibilità di creare le matite personalizzate per la tua azienda secondo i tuoi gusti e seguendo la natura del business, potendo quindi risaltare al meglio i prodotti e/o servizi da te offerti rispetto alla concorrenza.

Matite personalizzate e le diverse tipologie

Quando si parla di matite personalizzate, è importante notare come sul mercato siano presenti diversi modelli e tipologie in grado di adattarsi alle esigenze e necessità di tutti gli imprenditori.

Riuscire a capire quale sia il tipo di matita più utile e adatto al tuo business, dipende principalmente dalla natura di questo e dai tuoi gusti personali.

Vi sono, ad esempio, le tradizionali matite di legno oppure quelle dotate di una comoda gomma nella parte superiore ed in grado quindi di offrire una doppia funzione.
Si possono trovare delle matite più moderne realizzate in metallo oppure in gomma colorata completamente flessibile e molto morbida al tatto.
Senza dimenticare le comode matite mini o quelle dal corpo e gomma dello stesso colore che renderanno il tuo brand ben visibile a prima vista.

Un’altra alternativa molto valida, è anche l’elegante set con due matite promozionali risposte all’interno di un comodo astuccio, che risulta sempre molto apprezzato dai clienti.
Spesso, infatti, offrire degli accessori utili insieme alle matite personalizzate, come ad esempio un portamatite e una scatoletta, può aumentare la possibilità di attirare l’attenzione e fare una buona impressione.

Riuscire a rendere una semplice matita utile per il proprio business, dipende anche dall’avere a disposizione un piano ed una strategia di marketing ben definiti che si trovano alla base della scelta di questo gadget.
Devi tenere conto che con le matite personalizzate, sei tu che deciderai il loro design, forma, modello e i vari elementi decorativi e da tutta questa serie di decisioni ne conseguirà l’impatto che avrai sui tuoi clienti.

Solamente attraverso un progetto studiato nei minimi dettagli tramite questi gadget, sarà possibile riuscire a coinvolgere un numero maggiore di clienti e fare in modo che si ricordino di te nel momento esatto in cui necessitano ciò che offre il tuo business.

Matite personalizzate utili per il business

Come già menzionato, le matite personalizzate sono uno strumento altamente utile per poter dare maggiore visibilità ad una azienda e fare in modo che questa venga conosciuta da un’ampia clientela.

Questo tipo di gadget, sempre molto gradito, contiene nella maggior parte dei casi il logo oppure il nome dell’azienda che si desidera promuovere ed in questa maniera si riesce subito ad attirare l’attenzione del cliente.

Proprio secondo il principio della comunicazione visiva, risulta piuttosto fattibile riuscire ad essere ricordati e restare impressi nella mente delle persone attraverso un’immagine ben definita e dal design piacevole alla vista.

Puoi quindi intuire come le matite personalizzate siano in grado di aiutare la tua impresa nell’obiettivo di acquisire la fama desiderata, risultando uno strumento alquanto proficuo nella loro assoluta semplicità.

Autore dell'articolo: Francesca Gori