Travolti da troppi debiti esiste una soluzione

Potrebbe esserti capitato di ricevere a casa una o più cartelle esattoriali per debiti Equitalia e di essere senza soldi e non sapere come comportarti in merito.

Se poi, oltre ad avere debiti con Equitalia ne hai anche con le banche e ti ritrovi a sostenere finanziarie da pagare pur essendo nullatenente, è probabile che la cosa ti preoccupi non poco.

Sono davvero tante le persone che, ogni anno e soprattutto dopo la pandemia, si ritrovano ad essere travolte da troppi debiti e a non arrivare a fine mese; oltre a ciò, spesso si tratta di persone finite nella lista dei cattivi pagatori che cercano aiuto altrove, non di rado finendo nelle mani degli usurai.

Cosa è successo dopo il 2020 a chi è stato travolto da troppi debiti?

In particolar modo chi è stato travolto dalla pandemia, ma non solo, si è ritrovato a non avere più soldi per pagare i debiti e infatti la CEI ha segnalato un allarme usura che ha coinvolto ben 6 milioni di famiglie italiane. Ma non finisce qui, perché la Caritas ha accertato un aumento di oltre 500 mila persone che si sono rivolte ad essa per trovare un pasto caldo: al contempo, siamo stati testimoni di notizie che hanno riguardato tanti imprenditori i quali, travolti da troppi debiti e non sapendo come fare, sono arrivati a togliersi la vita.

Dall’inizio del lockdown, sul sito Legge3.it è verificato un preoccupante incremento di richieste d’aiuto a causa di un sovraindebitamento delle famiglie pari al 36% in più: ciò ha fatto si che l’azienda abbia avuto la necessità di incrementare gli addetti per aprire delle corsie emergenziali dedicate a coloro che hanno problemi urgenti.

I lavoratori dipendenti hanno visto la riduzione della loro busta paga e coloro che possiedono una loro attività sono stati invece testimoni di un preoccupante calo di vendite, ricevendo come contropartita un ristoro governativo che certo non ha coperto tutte le spese sostenute. Tutto ciò che fatto sì che l’impoverimento dei cittadini abbia causato una serie di blocchi di mutui e di cartelle esattoriali, ma in quantità insufficiente per contenere il danno.

È per questo motivo che Legge3.it ha segnalato quanto già fosse allarmante il sovraindebitamento pre-pandemico e di come sia stato un evento tutt’altro improvviso, in quanto mera conseguenza di disagi famigliari, personali, lavorativi e finanziarsi preesistenti, che si sono accavallati fino a schiacciare le persone che, a un certo punto, non hanno più saputo come pagare Equitalia perché senza soldi.

Legge3.it: opinioni

Le Legge3 del 2012 istituita in Italia e meglio nota come Legge salva suicidi, si prefigge di salvare la vita agli imprenditori che non riescono a pagare i debiti e spesso hanno pensato di farla finita.

Spesso le domande effettuate sfruttando questa legge sono state rigettate dai tribunali e stiamo parlando di ben il 73% dei casi: purtroppo, la colpa è di coloro che improvvisandosi professionisti presentano pratiche incomplete e con errori.

Le recensioni su Legge3.it confermano che i casi di successo che hanno interessato oltre 31 milioni di euro cancellati dal 2016.

Durante la prima settimana di agosto 2021, Legge3.it, offrendo ai clienti la garanzia soddisfatti o rimborsati, ha vantato:

  • casi di cancellazione dei debiti che hanno toccato i 5 milioni di euro;
  • lo stralcio di ben 768.153 € da parte del tribunale di Bergamo.

La Legge3 è la sola vera soluzione per fronteggiare l’inferno di coloro che hanno troppi debiti e non sanno come fare, arrivando persino a pensare di togliersi la vita. I motivi che inducono a gesti così estremi sono l’incapacità di mantenere la propria famiglia, di non riuscire a far studiare i figli e garantire loro un futuro migliore, di perdere tutto ciò per cui si è lavorato per un’intera vita e infine, di sentirsi dei falliti perché non esiste una soluzione per tutto ciò.

L’azienda nazionale Legge3.it è in grado di seguire perfettamente tutta la procedura della pratica necessaria per accedere alla Legge3 del 2012, aiutando le persone a uscire dal tunnel debitorio ripartendo pulito.
Le recensioni Legge3.it riscontrabili online parlano di successi che toccano il 100% delle domande.